Hotel Mare a Lignano Sabbiadoro

Viale Italia 42, Lignano Sabbiadoro

L’Hotel Mare a Lignano Sabbiadoro è un’accogliente struttura alberghiera 4 stelle di lunga tradizione ma di recentissima totale ristrutturazione che si affaccia sulla darsena di Lignano Sabbiadoro.
Per ampliare la zona di ingresso e creare un ambiente esterno protetto e di design su due lati dell’immobile, la proprietà si è rivolta a Vitrum Mioni, che ha studiato una struttura per esterni altamente personalizzata, di notevole impatto estetico e grande funzionalità.
Il progetto di Vitrum Mioni, ditta produttrice, ha previsto la creazione di una struttura mista progettata su misura e completamente personalizzata, in vetro e lamelle orientabili.
Forte del proprio team di progettazione, che si è interfacciato attivamente con la Direzione Lavori, arch. Franco Tomasella, Vitrum Mioni ha curato con grande precisione la personalizzazione di tale struttura, che ha riguardato tanto la pianta, che la conformazione esterna, che l’altezza diverse delle colonne, in modo da creare una copertura ariosa, imponente, armonizzata perfettamente all’immobile, di cui è ora parte integrante e distintiva.

Esigenza del Cliente:
Coprire l’ingresso dell’hotel e creare una zona relax, bar aperitivo denominata appositamente “Vineria di Grazia”, di notevole impatto estetico e con prestazioni eccellenti garantite.

Modelli scelti:
Openair e Alluver, la scelta di avere strutture combinate a lamelle e vetro è stata studiata per rispondere all’esigenza di mantenere illuminata.

Superficie coperta:
100 mq, di cui 64 mq di pergola bioclimatica a lamelle orientabili ed il resto in vetro.

Personalizzazione:
Le varie strutture sono state montate seguendo la pianta irregolare dell’hotel, in modo da coprirne uniformemente l’area esterna, si è armonizzata all’immobile esistente senza dover effettuare interventi costruttivi, raccordandosi anche alle pareti curve del fabbricato. Sia la facciata dell’hotel che la pavimentazione esterna presentavano una superficie irregolare, e la struttura di Vitrum Mioni.