Caratteristiche

Carico Neve

Vitrum Mioni garantisce il carico neve secondo le rigide direttive della norma EN 1090-1, ossia norme che regolano la costruzione dei capannoni industriali in acciaio e alluminio, tipo i poli fieristici. Tutta la gamma è stata progettata e dimensionata secondo l’Eurocodice 9 UNI EN 1999-1-1:2002 con requisiti di costruzione standard per carichi uniformemente distribuiti di neve fino a 150daN/m2.

Made in Italy

Orgogliosamente fatto in Italia, dalla scelta delle materie prime dei nostri fornitori a tutte le lavorazioni che portano al prodotto finito.

Garanzia 2 anni

2 anni è la garanzia minima sui nostri prodotti. Scopri in quali casi arriva fino a 10 anni contattando il nostro ufficio commerciale.

Resistenza ai raggi del sole

Abbiamo progettato le nostre strutture per fornire una gamma di prodotti in grado di filtrare i raggi del sole, offrendo una copertura da graduale fino a totale.

Resistenza al vento

Vitrum Mioni garantisce il carico neve secondo le rigide direttive della norma EN 1090-1, ossia norme che regolano la costruzione dei capannoni industriali in acciaio e alluminio, tipo i poli fieristici. Tutta la gamma è stata progettata e dimensionata secondo l’Eurocodice 9 UNI EN 1999-1-1:2002 con requisiti di costruzione standard per carichi uniformemente distribuiti di vento fino a 90daN/m2.

Resistente all'acqua

Tutte le strutture sono munite di funzionali grondaie che garantiscono il deflusso delle acque meteoriche sovrastanti la struttura. Parimenti, le lastre di copertura, o le lamelle nel caso di pergole bioclimatiche, permettono una completa protezione da pioggia, neve e grandine.

Struttura in alluminio

Nell’ottica di costruire strutture durevoli e funzionali, abbiamo scelto l’alluminio per le sue caratteristiche di leggerezza, robustezza ed inattaccabilità dalla ruggine. Abbinato ai nostri elaborati metodi di verniciatura, garantiamo un prodotto finale che non necessita di manutenzione.

Copertura in policarbonato compatto

La tipologia di policarbonato compatto è stata selezionata dopo una ricerca ultradecennale mediante la comparazione di diversi materiali e spessori. La ricerca ci ha condotti alla scelta del policarbonato compatto spessore 4 mm, disponibile nelle varie colorazioni indicate, come materiale dalle eccezionali prestazioni contro grandine e ingiallimento solare, permettendoci di ampliare la garanzia di legge fino a 10 anni.

Copertura in vetro

La tipologia di vetro è stata selezionata basandoci su una relazione di verifica strutturale specifica redatta da un ingegnere strutturista, che ha tenuto conto della norma UNI 7697:2015 “Criteri di sicurezza nelle applicazioni vetrarie”. Sulla base dei calcoli che ne sono derivati, l’azienda ha deciso di utilizzare lastre di copertura in vetro stratificato di spessore 6+6 mm, con interposto film in PVB che ha lo scopo di mantenere uniti i due strati di vetro impedendo la propagazione di fratture tra uno strato e l’altro.

Bulloneria inox

Significa che la minuteria utilizzata per assemblare le varie parti della struttura è in acciaio inox, noto per le sue caratteristiche eccellenti di durata, resistenza e inattaccabilità dalla ruggine.

Versione autoportante

Significa che la struttura è sostenuta da minimo 4 pilastri, non essendo fissata ad alcuna parete.

Versione addossata a parete

Significa che la struttura viene ancorata ad almeno una parete con appositi sistemi di fissaggio.

ACCESSORI

Variazione di pendenza

Realizzando strutture completamente personalizzate, possiamo fornire coperture che seguono l’andamento delle rampe di scale che devono proteggere.

Angolo interno

Realizzando strutture completamente personalizzate, forniamo coperture che si adattano al perimetro esterno degli edifici, potendo coprire anche angoli interni.

Angolo esterno

Realizzando strutture completamente personalizzate, forniamo coperture che si adattano al perimetro esterno degli edifici, potendo coprire anche angoli esterni.

Scanso

Realizzando strutture completamente personalizzate, possiamo realizzarle anche ove siano presenti nel perimetro esterno dell’edifici sporgenze costituite da pluviali, grondaie o manufatti inamovibili.

Supporto aggancio capottina

Staffa utile per agevolare l’installazione della pensilina, facilitando le operazioni di fissaggio alla parete.

Prolunga scarico

Tubo di circa 300 mm utile per deviare lo scarico delle acque meteoriche.

Scarico inferiore

Beccuccio della grondaia inferiore, utile per scaricare le acque meteoriche dove desiderato.

Illuminazione led

Al fine di creare un ambiente da vivere anche dopo il tramonto, è possibile accessoriare le nostre strutture con illuminazione Led integrata nella struttura con faretti spot oppure strisce, anche dimmerabili. A richiesta, il sistema può prevedere l’utilizzo della tecnologia IO, dialogando così con la domotica di casa Somfy, leader mondiale degli automatismi per applicazioni residenziali.

Tende verticali

Le tende verticali sono un accessorio indispensabile per chi vuole chiudere le pareti della pergola creando così un ambiente completamente riparato dal sole e una maggiore privacy da occhi indiscreti. Disponibili in diversi tessuti e colorazioni, le tende sono movimentabili elettricamente e possono prevedere l’utilizzo della tecnologia IO, interagendo così con il sistema di domotica della casa.

Vetrate scorrevoli

Il nostro sistema di vetrate scorrevoli permette di chiudere la pergola in caso di maltempo o durante la stagione invernale, creando una stanza che può essere vissuta in tutti i periodi dell’anno. Le vetrate sono composte da pannelli in vetro temperato trasparente di spessore 10 mm, i quali scorrono su binari in alluminio. La trasparenza delle vetrate scorrevoli permette di creare una stanza in completa armonia con l’ambiente esterno, mantenendo intatta la vista panoramica.

Riscaldatori

Grazie all’uso dei riscaldatori ad infrarossi, è possibile riscaldare la stanza creata con la pergola, rendendo l’ambiente confortevole anche durante la stagione invernale. Tali soluzioni sono infatti pensate per generare temperature confortevoli, producendo una luce appena percettibile.